Assemblea elettiva dei soci 2025
L’Assemblea Ordinaria Annuale degli Associati dell’Avis Comunale di Susegana per il rinnovo delle cariche associative, ai sensi dell’art. 8 co. 6 dello Statuto è
CONVOCATA
per il giorno 21 febbraio 2025 con inizio alle ore 6:00 in prima convocazione ed alle ore 20:30 in seconda, presso "Casa Vivaio" a Susegana, con il seguente o.d.g.:
- Nomina del Segretario dell’Assemblea.
- Lettura dei Verbali del Segretario in luogo della Commissione Verifica Poteri
- Nomina del Comitato Elettorale.
- Relazione associativa del Consiglio Direttivo
- Relazione di Missione ed Esposizione Bilancio Consuntivo anno 2024.
- Esposizione Bilancio Preventivo 2025.
- Relazione del Collegio dei Revisori dei Conti.
- Dibattito ed interventi programmati.
- Approvazione relazione associativa
- Approvazione Relazione di Missione e Bilancio Consuntivo 2024.
- Ratifica Bilancio Preventivo anno 2025.
- Determinazione numero componenti del Consiglio Direttivo dell’Avis Comunale, con eventuale proposta per voto palese (se il n. dei candidati è uguale al n. dei consiglieri da eleggere si vota per alzata di mano).
- Presentazione e nomina dei componenti il Consiglio Direttivo per il quadriennio 2025 - 2028
- Formulazione candidature agli organismi collegiali dell’Avis Provinciale/Regionale/Nazionale.
- Lettura del Verbale del Comitato Elettorale e proclamazione degli eletti.
- Nomina dell’Addetto Contabile e di Bilancio per il quadriennio 2025 - 2028.
- Nomina delegati Assemblea provinciale.
- Proposta dei candidati per la delega alle Assemblee Regionale e Nazionale.
Il seggio elettorale per le operazioni di voto sarà aperto dalle ore 21:00 alle ore 21:30 del 21 febbraio 2025.
Cordiali Saluti
Per il Consiglio Direttivo
Franco Zambon Presidente
NOTE OPERATIVE
L’Assemblea Comunale degli Associati è costituita da tutti i soci che, all’atto della convocazione dell’Assemblea medesima, non abbiano presentato domanda di dimissioni e non abbiano ricevuto provvedimento d’espulsione. (Statuto Avis Comunale - Art.8. c. 1). Tenere presente che bisogna eleggere anche dei supplenti perché col nuovo statuto non si può più fare cooptazione.
CANDIDATURE
la proposta di candidatura a componente del Consiglio Direttivo e a componente dell’addetto contabile, per ciascun livello associativo, deve essere formulata per iscritto e fatta per venire - almeno 8 giorni prima della data dell’Assemblea elettiva - al Presidente dell’Avis Comunale di appartenenza. (Regolamento Nazionale - Art. 26 c. 4 primo capoverso)
All’atto della presentazione della candidatura la domanda del proponente, in forma di autocertificazione, dovrà essere corredata da dichiarazione antimafia, dichiarazione attestante l’assenza di condanne penali passate ingiudicato e di carichi pendenti, nonché l’assenza di incompatibilità di cui all’articolo 21 commi 2, 3, 4 e 5 del presente Regolamento. (Regolamento Nazionale - Art. 26 c. 4 secondo capoverso).
Ulteriori proposte di candidatura possono essere effettuate solo in sede di Assemblea, ad ogni livello, purché sostenute da parte di almeno il 10% dei soci presenti all’Assemblea medesima, (Regolamento Nazionale - Art. 26 c. 6).
Nota: il modulo candidature ai vari livelli associativi e l’autocertificazione (di cui all’art. 26 c. 4 vigente Regolamento Avis Nazionale) sono disponibili su richiesta (prendersi per tempo per poter rispettare il termine dei giorni previsti) alla mail: avissusegana@gmail.com;
DELEGHE
Ciascun associato può rappresentare, tramite delega, sino ad un massimo di 3 associati, qualora l’Avis Comunale abbia meno di 500 soci oppure sino ad un massimo di 5 associati qualora l’Avis Comunale abbia un numero di soci uguale o superiore a 500 (Statuto Comunale - Art.8. c. 5) Il modulo della delega può essere scaricato qui.