Avis Susegana

Assemblea elettiva dei soci 2025

L’Assemblea Ordinaria Annuale degli Associati dell’Avis Comunale di Susegana per il rinnovo delle cariche associative, ai sensi dell’art. 8 co. 6 dello Statuto è

CONVOCATA

per il giorno 21 febbraio 2025 con inizio alle ore 6:00 in prima convocazione ed alle ore 20:30 in seconda, presso "Casa Vivaio" a Susegana, con il seguente o.d.g.:

  1. Nomina del Segretario dell’Assemblea.
  2. Lettura dei Verbali del Segretario in luogo della Commissione Verifica Poteri
  3. Nomina del Comitato Elettorale.
  4. Relazione associativa del Consiglio Direttivo
  5. Relazione di Missione ed Esposizione Bilancio Consuntivo anno 2024.
  6. Esposizione Bilancio Preventivo 2025.
  7. Relazione del Collegio dei Revisori dei Conti.
  8. Dibattito ed interventi programmati.
  9. Approvazione relazione associativa
  10. Approvazione Relazione di Missione e Bilancio Consuntivo 2024.
  11. Ratifica Bilancio Preventivo anno 2025.
  12. Determinazione numero componenti del Consiglio Direttivo dell’Avis Comunale, con eventuale proposta per voto palese (se il n. dei candidati è uguale al n. dei consiglieri da eleggere si vota per alzata di mano).
  13. Presentazione e nomina dei componenti il Consiglio Direttivo per il quadriennio 2025 - 2028
  14. Formulazione candidature agli organismi collegiali dell’Avis Provinciale/Regionale/Nazionale.
  15. Lettura del Verbale del Comitato Elettorale e proclamazione degli eletti.
  16. Nomina dell’Addetto Contabile e di Bilancio per il quadriennio 2025 - 2028.
  17. Nomina delegati Assemblea provinciale.
  18. Proposta dei candidati per la delega alle Assemblee Regionale e Nazionale.

Il seggio elettorale per le operazioni di voto sarà aperto dalle ore 21:00 alle ore 21:30 del 21 febbraio 2025.

Cordiali Saluti

 Per il Consiglio Direttivo

Franco Zambon Presidente

NOTE OPERATIVE

L’Assemblea Comunale degli Associati è costituita da tutti i soci che, all’atto della convocazione dell’Assemblea medesima, non abbiano presentato domanda di dimissioni e non abbiano ricevuto provvedimento d’espulsione. (Statuto Avis Comunale - Art.8. c. 1). Tenere presente che bisogna eleggere anche dei supplenti perché col nuovo statuto non si può più fare cooptazione.

CANDIDATURE

la proposta di candidatura a componente del Consiglio Direttivo e a componente dell’addetto contabile, per ciascun livello associativo, deve essere formulata per iscritto e fatta per venire - almeno 8 giorni prima della data dell’Assemblea elettiva - al Presidente dell’Avis Comunale di appartenenza. (Regolamento Nazionale - Art. 26 c. 4 primo capoverso)

All’atto della presentazione della candidatura la domanda del proponente, in forma di autocertificazione, dovrà essere corredata da dichiarazione antimafia, dichiarazione attestante l’assenza di condanne penali passate ingiudicato e di carichi pendenti, nonché l’assenza di incompatibilità di cui all’articolo 21 commi 2, 3, 4 e 5 del presente Regolamento. (Regolamento Nazionale - Art. 26 c. 4 secondo capoverso).

Ulteriori proposte di candidatura possono essere effettuate solo in sede di Assemblea, ad ogni livello, purché sostenute da parte di almeno il 10% dei soci presenti all’Assemblea medesima, (Regolamento Nazionale - Art. 26 c. 6).

Nota: il modulo candidature ai vari livelli associativi e l’autocertificazione (di cui all’art. 26 c. 4 vigente Regolamento Avis Nazionale) sono disponibili su richiesta (prendersi per tempo per poter rispettare il termine dei giorni previsti) alla mail: avissusegana@gmail.com;

DELEGHE

Ciascun associato può rappresentare, tramite delega, sino ad un massimo di 3 associati, qualora l’Avis Comunale abbia meno di 500 soci oppure sino ad un massimo di 5 associati qualora l’Avis Comunale abbia un numero di soci uguale o superiore a 500 (Statuto Comunale - Art.8. c. 5) Il modulo della delega può essere scaricato qui.

Delega assemblea